Liberi Svincoli
Un collettivo di professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione (registi, autori, attori, producer, direttori della fotografia, musicisti, comunicatori, formatori, socialmedia expert e pubblicitari) che dal 2009 realizza progetti su tematiche sociali e culturali.
Da anni Liberi Svincoli è impegnata nella produzione e realizzazione di progetti di video partecipativo e film documentari. Qui l’elenco di tutti i lavori svolti – LINK.
Liberi Svincoli si occupa anche di formazione con corsi legati al PVCODE (Participatory Video for Community Development – Video Partecipativo per lo Sviluppo di Comunità), un metodo di applicazione della tecnica del Video Partecipativo messo a punto da Carlo Concina e Cristina Maurelli.
Liberi Svincoli ha ideato e prodotto il PV FESTIVAL, primo e unico festival in Italia di video partecipativo. Il Festival ha avuto due edizioni, nel 2019 e nel 2020 e ha ospitato numerosi relatori italiani e internazionali, permettendo a educatori, insegnanti, facilitatori, videomaker, volontari, studenti e ricercatori di confrontarsi sul cinema partecipativo, i suoi diversi obiettivi e le differenti modalità di realizzazione..