Movimento per l’Emancipazione della Poesia (o “MeP”) persegue lo scopo di infondere nelle persone un rinnovato interesse per la poesia

MeP

Il Movimento per l’Emancipazione della Poesia (o “MeP”), fondato a Firenze nel marzo 2010, è un movimento artistico che persegue lo scopo di infondere nuovamente nelle persone interesse e rispetto per la poesia intesa nelle sue differenti forme.

Il “MeP” intende raggiungere il proprio scopo sfruttando ogni canale ritenuto idoneo e mantenendo comunque saldo il rispetto per ogni altra forma d’arte.
Il Movimento, nel perseguire i propri intenti, impone l’anonimato ai suoi autori, affinché sia la poesia in quanto tale a essere messa in primo piano piuttosto che i singoli poeti.

Il MeP è aperto a tutti coloro che ne condividano i propositi, che si riconoscano nel Manifesto e che si impegnino ad agire concretamente per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Il MeP non fa critica, non seleziona, non censura – piuttosto intende creare uno spazio di incontro e dialogo con la poesia.

Più dell’esito di tale dialogo, ai militanti del Movimento interessa renderlo possibile: per questo è stata scelta la strada come primo luogo di pubblicazione.